La creazione dei banner pubblicitari è molto adottata per le pubblicità Pay Per Click online, soprattutto per le Campagne Display di Google Adwords, e sostanzialmente servono a far comparire una propria inserzione pubblicitaria su un sito affiliato alla nostra azienda o su un blog che discuta di argomenti inerenti a ciò che vendiamo.
Non possiamo pretendere di veder fruttare la conversione del nostro banner se pubblichiamo un banner che invita a comprare calzini su un sito di smartphone, per questo, oltre alla creazione di un banner, è importante anche saperlo localizzare.
Dovendo rispettare diverse regole di grandezza e di efficienza, molto spesso i tool presenti online di autocreazione di banner non soddisfano le necessità professionali delle aziende.
Per questo WIPMEDIA si presenta come un servizio professionale adatto alle esigenze aziendali. Da ormai diversi anni si occupa della creazione di banner che possano rispettare i canoni di grandezza e di efficienza ideale per creare conversioni.